NUTTENS PIPE
Apriamo le nostre porte al primo artigiano europeo fuori dal nostro territorio, scoprendo un nuovo talento con grande personalità e particolarità, con un buon rapporto qualità prezzo. Bruno Nuttens nasce in Belgio, vive in Francia da ormai 15 anni ed è il nostro primo marchio Europeo non Italiano.
Il suo primo approccio alla pipe è sul loro restauro per conto di privati, e ben presto sentì il desiderio di iniziare a realizzare delle sue pipe, iniziando ovviamente con dei semilavorati.
Non passò molto tempo che già volle affrontare il metodo di realizzazione manuale, partendo interamente dalla materia base e dedicandosi personalmente a tutti i passaggi nella lavorazione artigianale; ebbe molti consigli da un noto artigiano Francese, sull’ utilizzo e reperibilità di macchinari tradizionali, per garantire una grande precisione tecnica nella parte meccanica e non solo.
Grande ricerca di materiali di alta qualità, radica algerina o italiana, utilizzo principalmente di ebanite e cumberland per la realizzazioni dei suoi bocchini, completamente a mano dalla barra.
Il suo obbiettivo è regalare un prodotto di grande qualità sulla meccanica, trattandosi di uno strumento prima di tutto, ma nello stesso tempo trasmettere eleganza e leggerezza, le sue pipe regalano una certa finezza ed equilibrio.
Famose e particolari sono le sue pencil, di qualsiasi genere e forma, più di altre caratterizzano il suo stile e principio di pipa raffinata e con un certo portamento per chi la utilizza.
Umiltà e voglia di imparare ancora, con questo pensiero Bruno Nuttens si affaccia sul mercato Italiano per la prima volta appoggiandosi al nostro punto vendita, troverete le pipe disponibili sul catalogo Pipe.