Dalla Cina con la Pipa
Per noi é il primo artigiano asiatico, e come di norma siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta, per qualità e professionalità.
Quando un artigiano è bravo e professionale va riconosciuto e appoggiato, con Chen Ce abbiamo instaurato un buon rapporto ormai da un paio di anni, conosciuto sui social si è dimostrato molto disponibile e con grande umiltà si è creata una amicizia non legata all’aspetto commerciale ma puramente tra appassionati di questa arte.
La sua passione con la pipa nasce grazie al nonno fumatore, rarità per quegli anni in Cina, lui decide di intraprendere questa strada nel 2012, e con l’ aiuto di 2 artigiani di livello, la sua bravura è in costante crescita.
Amante della pipa classica si specializza in billiard e derivati, ma non per questo non si muove nelle forme più elaborate e di design; grande meticolosità nelle finiture e della lavorazione, con radica italiana di altissimo livello, ed ebanite rigorosamente tedesca tagliata e lavorata a mano.
Predilige l’uso del bambù sia per pipe dritte che curve, caratteristiche le sue blowfidh, ed emozionanti le sue billiard; precisione e continua ricerca e studio delle forme e del miglioramento, sono il suo principio di lavoro.